Granfondo Squali: si avvicina alla 10ª edizione e sarà una grande festa

Granfondo Squali
Il percorso lungo della Granfondo Squali transita sul monte Altavelio-Osteriaccia (in foto).
Reading Time: 2 minutes

Domenica 11 maggio il popolo del pedale sarà chiamato all’appello da Filippo Magnani, affiancato da Massimo e Ivan Cecchini e da Roberto De Biagi per festeggiare insieme il primo compleanno a doppia cifra della Granfondo Squali.

Il 9-10-11 maggio 2025 Cattolica e Gabicce Mare si uniranno idealmente per essere ancora una volta il palcoscenico di uno degli eventi più partecipati e attesi nel panorama delle granfondo italiane. La Tre Giorni Squali, organizzata sotto l’egida ACSI, è un format gettonatissimo non solo fra gli sportivi, ma anche per le famiglie, grazie a un programma ricco di proposte per tutti e alla possibilità di trascorrere un piacevole soggiorno a base di ciclismo, mare, calda accoglienza e tradizioni culinarie fra le più amate in Italia e nel mondo.

Una Shark Arena super, con un’expo con 70 marchi del settore

La Shark Arena, quartier generale dell’evento – 49.000 mq di area expo che profuma di mare, fra la spiaggia e l’Acquario di Cattolica – ospiterà nei tre giorni oltre 70 marchi di settore, e non solo, che presenteranno tutte le novità 2025.

Il venerdì, dopo la conferenza stampa e il taglio del nastro con i rappresentanti delle amministrazioni di Cattolica e Di Gabicce Mare, sfileranno sotto i riflettori i campioni in erba della Squali Bike Junior, mentre il sabato sarà interamente dedicato alla Squali Gravel con due percorsi immersivi nella natura sorprendente della Valle del Conca, da 45 e da 85 chilometri. Domenica 11 maggio andrà in scena la Granfondo Squali, con tre percorsi da 128, 85 e 46 chilometri che partiranno da Corso Italia, accanto all’Acquario, per culminare sulla splendida terrazza naturale di Gabicce Monte con un ricchissimo ristoro finale a base di pesce azzurro,
piadine e birra.

Animazione, premiazioni speciali e tanta musica faranno da contorno alle tre giornate di festa e di divertimento spensierato firmate Granfondo Squali.
Iscrizioni aperte (tariffa 59€ fino al 4 maggio):
INFO: www.granfondosquali.it