Diciassettesima edizione per la Gran Fondo Colnago Cycling di Desenzano del Garda, terza tappa del Prestigio. Iscrizioni a 100 euro fino ad esaurimento pettorali, ma è molto vicino il limite massimo dei 4.000 iscritti. In regalo c’è un capo tecnico X-Bionic in fibra Dryarn, maglia di grande valore in edizione limitata. E come al solito non mancheranno tanti eventi collaterali per le famiglie…
La scorsa stagione la Colnago Cycling aveva annunciato una piccola rivoluzione per le iscrizioni 2025, che sarebbero state distribuite per nazioni. Ed ha avuto ragione. Perché le registrazioni a Desenzano sono andate a gonfie vele.
Quota di 100 euro per gli ultimi posti (il limite è fissato a 4.000 partenti). In regalo una maglia tecnica X-Bionic in fibra Dryarn (in edizione limitata). Tre saranno i percorsi quest’anno. Ai classici due agonistici, che misurano 140 e 108 chilometri (con dislivello di 2.010 e 1.384 metri) se ne aggiungerà un terzo cicloturistico di soli 40 chilometri, abbordabile, rinominato “Le bellezze di D’Annunzio”. La salita più impegnativa del percorso maggiore è quella di Capovalle, circa 14 chilometri suddivisi in due tratti e inframezzati da un passaggio pianeggiante.
Tanti gli eventi collaterali della terza tappa del Prestigio, per le famiglie (Colnago Family, Junior Kids e Colnago&Friends) e per chi ama le randonnée e il gravel (due manifestazioni). E poi c’è l’expo, le serate con gli spettacoli e tanto altro. A Desenzano del Garda ci sono tutti gli ingredienti di un bel fine settimana di sport, passione e vacanza.