GeoGravel Tuscany-Le Strade Grigie: nuova collaborazione con Mapei all’insegna dell’emozione

Una foto d'archivio della GeoGravel: la prossima edizione si svolgerà tra il 31 maggio e il 1° giugno.
Reading Time: 2 minutes

Si rinnova il binomio tra Paolo Bettini e Mapei, leader nella produzione di prodotti chimici per l’edilizia: un’occasione per rievocare le grandi emozioni vissute durante la sua carriera professionistica. La collaborazione del brand con GeoGravel Tuscany-Le Strade Grigie è un’iniziativa che sottolinea la continuità della passione di Mapei per il ciclismo e il suo coinvolgimento in eventi di riferimento nel settore.

L’unione tra MapeiGeoGravel Tuscany-Le Strade Grigie segna un nuovo capitolo per l’evento che promette – come ogni anno – di portare gli amanti del gravel in luoghi ancora inesplorati delle colline metallifere. La collaborazione con una realtà così importante, da sempre vicina alle grandi sfide sportive, si prospetta come una grande spinta per un’ulteriore crescita della manifestazione. Questo legame sarà fondamentale per creare nuove opportunità di aggregazione per la community, unendo la passione per il ciclismo ai valori condivisi che la bicicletta sa veicolare, una pedalata dopo l’altra.  

«Sono molto felice di questa collaborazione», conferma Paolo Bettini. «Ho vissuto momenti straordinari insieme a Mapei e adesso sono entusiasta di trasmettere la mia attuale visione del ciclismo e gli orizzonti che il gravel mi ha aperto negli ultimi anni. Sicuramente la percezione è differente da quella di quando, su queste strade, preparavo le corse più importanti, ma non per questo è meno intensa. Non vedo l’ora di poter condividere la bellezza e la potenzialità delle Strade Grigie e di creare altri nuovi preziosi ricordi insieme».

GeoGravel
GeoGravel lancia una nuova collaborazione con Mapei.

Geogravel e Mapei: appuntamento a Pomarance

Il sostegno di Mapei conferma la profonda passione che lega il brand al mondo del ciclismo. Fondata nel 1937, l’azienda è stata un vero e proprio punto di riferimento nell’ambito professionistico durante l’ultimo decennio degli anni Novanta e i primi anni Duemila. Il team ha raggiunto risultati straordinari, vincendo oltre 650 corse, inclusi il Giro d’Italia e la Vuelta a España, e ben dodici classiche monumento, tra cui cinque edizioni della Parigi-Roubaix in sei anni. 

GeoGravel Tuscany – Le Strade Grigie e Mapei si danno dunque appuntamento a Pomarance il 31 maggio e il 1° giugno, pronti a scrivere insieme nuove pagine di sport. Un’occasione unica per sperimentare in modo autentico le nuove frontiere del gravel, esplorando i paesaggi mozzafiato delle colline metallifere e spingendosi oltre i propri limiti, immersi in un contesto che unisce natura, sfida e passione.