
Questo fine settimana di sabato 29 e domenica 30 marzo il movimento amatoriale entra nel vivo con quattro Gran Fondo. Tre saranno nel centro Italia e una nella zona del pavese. Una tra queste, la Gran Fondo Città di Fara in Sabina, l’abbiamo presentata sempre sul nostro sito (cliccate qui). E’ tra le più importanti di inizio stagione e ha fatto parte del Prestigio dello scorso anno.
Gli altri tre saranno la Gran Fondo della Vernaccia di San Gimignano, la Gran Fondo di Casteggio e la GF San Benedetto del Tronto. Per tutte c’è ancora la possibilità di iscriversi. Scopriamole insieme.
La Vernaccia anticipa a sabato: start alle ore 12
Iniziamo dalla prima, che cambia molto rispetto al passato e si disputa, in una veste completamente nuova, sabato 29 marzo. La Gran Fondo della Vernaccia anticipa al sabato per far spazio alla domenica alla 50ª edizione della Coppa Martiri di Montemaggio, riservata a Elite e Under23.
L’evento amatoriale va in scena quindi il 29 marzo con partenza in piazza Duomo alle ore 12. In questa edizione saranno due i percorsi: 104 e 84 chilometri. Sul lungo il dislivello è di 1.645 metri. Non è possibile iscriversi il giorno della gara, ma le registrazioni saranno aperte oggi fino a stasera a 40 euro. Per informazioni, cliccate qui.
Gran Fondo Casteggio: tracciato unico di 90 chilometri
Domenica 30 marzo invece si corre la Gran Fondo di Casteggio. Prova valida come prova del circuito Coppa Piemonte, uno dei più apprezzati. La manifestazione ha un percorso unico di 90 chilometri e 1.700 metri di dislivello, molto ondulato, disegnato principalmente nell’Oltrepò pavese. Partenza alle ore 9.30 da Casteggio. Iscrizioni ancora aperte, il loco, domani pomeriggio e domenica mattina prima del via. Quota di 50 euro. Per il sito ufficiale, cliccate qui.
San Benedetto del Tronto: iscrizioni aperte anche domani
A San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli piceno, si può scegliere invece tra due opzioni. Un percorso lungo da 123 chilometri ed un corto da 86 chilometri. Dopo un breve troncone sulla Riviera delle Palme, tutto il resto del tracciato si snoda nell’entroterra, L’evento fa parte dei circuiti Granfondo Marche ed Alé Adriatico.
Partenza unica alle ore 8.30 da viale Bruno Buozzi. Anche in questo caso le iscrizioni resteranno aperte domani, sul posto, dalle ore 14,30 alle ore 19. Cliccate qui per scoprire i percorsi della manifestazione.