Sarà Aquila Gravel Race ad assegnare le maglie del Campionato Nazionale Criterium Gravel ACSI

Aquila Gravel Race
L'Aquila Gravel Race dell'ultimo fine settimana di marzo sarà organizzata dalla famiglia Liotto
Reading Time: 2 minutes

Manca poco più di una settimana alla prova unica del Campionato Nazionale Criterium Gravel ACSI, che si svolgerà sabato 29 marzo ad Arcugnano (VI), nel cuore dell’Oasi Naturale del Lago di Fimon, e assegnerà 13 maglie ad altrettante categorie agonistiche (9 maschili e 4 femminili). La gara fa parte della Due Giorni firmata Liotto e precede la Cicloturistica Aquila Gravel, in programma domenica 30 marzo.

La competizione si svolgerà su un circuito di 9 km con l’80% di settori sterrati e 420 metri di dislivello totale, da ripetere 6 volte per le categorie Gentlemen A-B, Supergentlemen A-B, Donne A-B-C (per loro la partenza è prevista alle ore 13:00) e 7 volte per le categorie Junior M-F, Senior 1-2, Veterani 1-2 (partenza gara ore 15:30). Le premiazioni e l’assegnazione delle maglie tricolori Gravel ACSI inizieranno poi attorno alle ore 17:30. Essendo prova nazionale Gravel, le uniche biciclette ammesse sono per l’appunto gravel e ciclocross. Non sono contemplate le MTB, le bici stradali e quelle a pedalata assistita.

Alla gara sono ammessi i tesserati ACSI e tutti i tesserati di altri enti federali affiliati al CONI. Questi ultimi, tuttavia, non potranno concorrere ai titoli nazionali ACSI ma solo ai risultati della gara. Per i NON tesserati ad alcun ente è richiesta copia del certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva agonistica del ciclismo e, inoltre, il versamento di 10€ per l’attivazione obbligatoria di una tessera giornaliera emessa dall’ACSI Ciclismo con copertura valida esclusivamente per la durata della manifestazione e non rimborsabile in caso di mancata partecipazione.

Iscrizioni ad Aquila Gravel Race

La quota di iscrizione è di 25 euro entro il 28 marzo (online sul sito https://www.granfondoliotto.it/it/aquila-gravel-race-competizione), 30 euro il 29 marzo, dalle ore 11:00 alle 12:30, in cash presso il desk Liotto situato nella zona di partenza della gara.

Il pacco gara conterrà anche il buono pasto da consumare presso la Locanda Trentin, dove si potranno gustare le prelibatezze realizzate con prodotti locali.

Servizio fotografico

Le competizioni del sabato, al pari della manifestazione Aquila Gravel di domenica 30 marzo, saranno seguite dai fotografi professionisti di Fotostudio3, agenzia fotografica specializzata dal 1999 nel settore della fotografia sportiva.

Per tutti i dettagli si rimanda al sito https://www.granfondoliotto.it/

Maggiori informazioni: info@granfondoliotto.it

Per seguire Aquila Gravel sui canali social ufficiali: FacebookInstagram