Trek amplia la sua collezione di vernici Project One Signature con tre nuovi colori EnvironOxide™: Moondust, Desert Mauve e Mojave Red. Questi sono gli ultimi colori Project One realizzati utilizzando pigmenti di vernice ecologici, creati a partire dal ferro estratto dai corsi d’acqua inquinati.
Il team Project One di Trek ha creato questi nuovi colori in collaborazione con Iron Oxide Recovery, Inc. un’azienda che estrae e recupera il ferro in eccesso dai corsi d’acqua contaminati per creare un’ampia gamma di prodotti, tra cui i pigmenti per vernici. Questo processo non solo aiuta a ripulire i corsi d’acqua, ma rafforza anche la necessità di estrarre i minerali grezzi di ossido di ferro tradizionalmente utilizzati per creare pigmenti per vernici.
Le vernici a basso impatto sono una piccola vittoria per gli sforzi globali di Trek in materia di sostenibilità, ma rappresentano un cambiamento più grande nel modo in cui affrontiamo la progettazione e i materiali di tutti i prodotti per andare verso un futuro più sostenibile.
Quattro colori EnvironOxide Project One tra cui scegliere
Con queste tre nuove aggiunte, i clienti possono ora scegliere tra quattro colori EnvironOxide per realizzare il loro Project One personalizzato. Raw Lithos (disponibile soltanto sulla piattaforma gravel Checkmate SLR), lanciato nel 2024 con la nuovissima Checkmate SLR, si ispira alla terra e ai terreni desertici. Il nuovissimo Moondust evoca paesaggi lunari bianco sporco, mentre il Desert Mauve gioca con le tonalità geologiche del grigio e del viola, e il Mojave Red abbraccia le sfumature desertiche del rosso, dell’arancione e del marrone.
Le nuove colorazioni sono ora disponibili su tutti i modelli di bici da corsa Trek di alta gamma tramite Project One. I ciclisti possono personalizzare la loro bici dei sogni presso i rivenditori Trek su tutto il territorio nazionale.
Per ulteriori informazioni: https://trek.bike/ProjectOne