Strade Bianche da favola e il Prestigio va! Vincono Pozzetto e Bisso (lungo) e Totò e Visaggi (corto)

Strade Bianche
Come sempre ad accogliere i tantissimi partecipanti è stata la splendida Piazza del Campo.
Reading Time: < 1 minute

Si annunciava come un successo, e successo di spettacolo e fatica, emozioni e sudore è stato! La decima edizione della Gran Fondo Strade Bianche di Siena, prima prova del Prestigio di Cicloturismo, si è conclusa come tradizione vuole a Piazza del Campo di una Siena gremita di appassionati pedalatori giunti da ogni angolo del pianeta.

A vincere sul percorso lungo è stato Federico Pozzetto della MGK Vis-Olmo che ha coperto i 138 chilometri di gara (10 tratti di segmenti sterrati per un totale di circa 43 chilometri di polvere e sassi) in 3 ore 37’42”. Alle sue spalle si sono piazzati Giovanni Loiscio del Team Eracle e Patrick Facchini del Team Sildom Garda.

Strade Bianche
Al via anche tantissimi stranieri, tra cui questi ragazzi spagnoli che festeggiano all’arrivo.

In campo femminile, invece, a vincere la decima edizione della sfida toscana è stata Giulia Bisso (Team Più Sport) che con il tempo di 4 ore 00’52” ha preceduto Laura Simenc e Marine Lenehan. Sul tracciato corto di 87 chilometri (sei tratti sterrati per 22 chilometri “bianchi”), infine, ha vinto Paolo Totò (Team Go Fast) in 2 ore 16’24”su Paolo Ciavatta (Team Go Fast) e Vittorio Carrer (Team Eracle) mentre tra le ragazze la regina di Siena è stata Silvia Visaggi (Team OM.CC) che ha trionfato col tempo di 2 ore 30’58” davanti a Michela Santini (Stefan Asd) e a Alessia Bortoli (Team Asd Vibrata Bike 2005).