La Fausto Coppi, sulle mitiche salite sconto di 5 euro per i soci BiciClub

Fausto Coppi
I soci del BiciClubItaliano che vorranno iscriversi alla Granfondo La Fausto Coppi avranno diritto a uno sconto di 5 euro.
Reading Time: < 1 minute

Partenza e arrivo a Cuneo e tante salite nel nome del Campionissimo: anche quest’anno, la Granfondo La Fausto Coppi è uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di tutta Italia. I tesserati del BiciClubItaliano avranno diritto a uno sconto speciale di 5 euro, e potranno dunque iscriversi al prezzo di 60 euro (più 1 euro per le spese di gestione) invece che 65 euro. La 36ª edizione è in programma domenica 29 giugno, e la gara fa parte anche del Prestigio di Cicloturismo 2025.

La Fausto Coppi propone quest’anno due percorsi, oltre a un tracciato non competitivo di 101 chilometri denominato Fauniera Classic. Il percorso Mediofondo misura 111 chilometri, con un totale di oltre 2550 metri di dislivello. Si transiterà da Pradleves e dal Santuario di Castelmagno, e poi si scaleranno il Colle Fauniera e la Madonna del Colletto. Il percorso Granfondo, invece, misura 172 chilometri, con più di 4300 metri di dislivello. I partecipanti, prima del Colle Fauniera e della Madonna del Colletto, affronteranno anche il Sampeyre, che torna nel percorso dopo più di dieci anni. La partenza è in programma per tutti alle sette in piazza Galimberti a Cuneo, con l’apertura delle griglie prevista per le 06:15.

Se sei socio del BiciClub e vuoi iscriverti direttamente alla Granfondo La Fausto Coppi a un prezzo agevolato, clicca qui: https://www.compagniaeditoriale1976.it/evento/la-fausto-coppi-2025/.