Santa Cristina e Bissone: ecco i vincitori della Medio Fondo pavese

Santa Cristina e Bissone
Oltre duecento i partecipanti della MF Santa Cristina e Bissone (foto Stefano Ghidini - Promotech Mgkvis Olmo)
Reading Time: < 1 minute

Nel sestetto di attaccanti che si gioca il successo nella Medio fondo di Santa Cristina e Bissone la ruota più veloce è quella del ventottenne genovese Emanuele Bruzzo, che brucia allo sprint il bresciano Nicolò Tamussi ed il toscano Emanuele Labate. La gara, disputata in una bella mattinata di sole, ha visto la partecipazione di oltre 200 ciclisti. Partenza ed arrivo a Santa Cristina e Bissone, piccolo centro della provincia di Pavia. La parte più impegnativa del tracciato (91 chilometri) era quella centrale, disegnata sulle coline dell’Oltrepò. Montù Beccaria affrontata due volte), Canneto Pavese e Canevino le salite più importanti. La prova femminile ha visto il successo della romagnola Elisa Leardini, che ha inflitto pesanti distacchi a tutte le avversarie.

Uomini: 1. Emanuele Bruzzo (Pontedecimo 1907) km 91 in 2h19’56”, media 39,006 kmh; 2. Nicolò Tamussi (Team Mooveo); 3. Emanuele Labate (indiv.); 4. Paolo Calabria (LNC); 5. Luca Chiesa (Piacenza Cycling Team).

Donne: 1. Elisa Leardini (MG KVis-Olmo-Promotech) km 91 in 2h33’56”, media 35,456 kmh; 2. Sabrina De Marchi (Rodman Team) a 8’01”; 3. Eleonora Calvi di Coenzo (Rodman Team) a 10’13”; 4. Elena Pancari (Team Loda) a 10’15”; 5. Valentina Fucini (Unipack) a 15’29”).

Risultati completi: Risultati – Mediofondo di Santa Cristina e Bissone | ENDU