
Il comune di Carpineto Romano si prepara ad accogliere la terza edizione della Granfondo Carpineto Romano “Rerum Novarum”, gara che costituisce la terza tappa del Pedalatium 2025 dopo la GF Fara in Sabina e la GF Subiaco, e che è in programma domenica 11 maggio. Per questa prova, valida anche per il Campionato Nazionale GF e MF ACSI 2025, i tesserati del BiciClubItaliano potranno iscriversi con uno sconto di 10 euro, al prezzo dunque di 24 euro (più 1 euro per le spese di gestione) invece che 34 euro.
La prova propone due percorsi, oltre a una Cicloturistica. Tutti i tracciati partiranno e arriveranno a Carpineto Romano, transitando poi da Supino, Morolo, Sgurgola, Anagni, Montelanico, Colleferro, Gavignano, Segni e Ferentino. Il percorso Mediofondo misura 86,800 chilometri, con un dislivello positivo di 1450 metri. L’apertura del villaggio avverrà alle 06:30, alle 08:00 ci sarà invece l’ingresso griglie. La partenza della Granfondo e della Mediofondo è prevista alle 08:30, sempre in Via Giacomo Matteotti, dove è posizionato anche l’arrivo. Le premiazioni, in piazzetta Via Giacomo Matteotti, cominceranno invece alle 14:00.
Se sei socio del BiciClub e vuoi iscriverti direttamente alla Granfondo Carpineto Romano “Rerum Novarum” a un prezzo agevolato, clicca qui: https://www.compagniaeditoriale1976.it/evento/gran-fondo-carpineto-romano-rerum-novarum-2025/.