Sarà Claudio Chiappucci, che nel bel mezzo della sua carriera i tifosi chiamavano “El Diablo”, l’ospite d’onore della terza edizione della ciclostorica La Favolosa, in programma a Gubbio domenica 29 giugno. Dopo Gianni Bugno nel 2024, gli organizzatori della Speed Motor Bike hanno realizzato un altro bel colpo, decidendo di portare nella città umbra il grande rivale di quel periodo dell’ex campione del mondo.
Claudio Chiappucci, 62 anni, sarà al via de La Favolosa con la sua bicicletta e nel pomeriggio di sabato 28 incontrerà gli sportivi alle 18 nella Sala degli Stemmi del Palazzo comunale, in piazza Grande. Il Diablo, ripercorrendo i momenti salienti della sua prestigiosa carriera, sarà a disposizione anche per le domande degli intervenuti e per foto ricordo e firme di autografi.
La Favolosa, partenza e arrivo a Gubbio, proporrà due percorsi che toccheranno i bellissimi borghi che circondano il territorio eugubino, passando per Fossato di Vico, fino ad arrivare alla verdissima Sigillo, cittadina adagiata sulle pendici del Monte Cucco. Il lungo si snoderà sulla distanza di 57 chilometri con un dislivello complessivo di 650 metri, per il corto i chilometri saranno 32 e il dislivello di soli 250 metri. Il via per entrambi alle ore 9 da Piazza Grande.
Sito ufficiale: La Favolosa – Gubbio
iscrizioni: iscrizioni@lafavolosagubbio.it.