
È in programma domenica 13 aprile la settima edizione della GF Poggi di Maremma, prova inserita nel Circuito Volchem e valida per il Campionato Nazionale GF e MF ACSI 2025. Tutti i tesserati del BiciClubItaliano che vorranno cimentarsi sulle strade di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, avranno diritto a uno sconto iscrizione di 10 euro, e potranno dunque iscriversi al prezzo di 30 euro (più 1 euro per le spese di gestione) invece che 40 euro.
I partecipanti alla GF Poggi di Maremma potranno scegliere tra due percorsi, entrambi con partenza e arrivo a Castiglione della Pescaia, ed è prevista anche una Cicloturistica tra Castiglione e Massa Marittima. Nel 2024 il percorso Mediofondo misurava 94 chilometri, con un dislivello positivo di 1040 metri, attraverso (tra le altre) le località di Macchiscandonia, Scala Santa, Potasso, Grilli, Ampio Tirli e Pian d’Alma. Il percorso Granfondo era invece lungo 125 chilometri, con un dislivello di 1700 metri. La deviazione tra i due percorsi era prevista al chilometro 39, e nel percorso Granfondo c’era anche la salita di Montemassi fino alla località Meleta. La partenza è in programma alle 08:30 a Castiglione della Pescaia, mentre alle 15:00 cominceranno le premiazioni.
Se sei socio del BiciClub e vuoi iscriverti direttamente alla Granfondo Poggi di Maremma a un prezzo agevolato, clicca qui: https://www.compagniaeditoriale1976.it/evento/gran-fondo-i-poggi-della-maremma-2025/.