
Per tanti anni è stata una delle prove di chiusura del Prestigio di Cicloturismo e adesso, dopo qualche stagione di assenza, rieccola qui in tutta la sua bellezza con una nuova veste, un nuovo staff organizzatore e una nuova logistica che sarà allestita nella deliziosa Sestri Levante. Parliamo della Cinque Terre Gran Fondo che si disputerà domenica 13 aprile in uno degli angoli più belli d’Italia e che sarà organizzata da Patrick Nastasi e dal suo staff di appassionati ciclisti del Team Velo Valfontanabuona (Ciclomania) che da diversi mesi è al lavoro affinché questa prima edizione possa confermare le attese.
Il costo d’iscrizione è di 55 euro ma per tutti i soci del BiciClubItaliano è previsto uno sconto di 5 euro. Per quanto riguarda i percorsi, saranno due i tracciati previsti: il lungo di 130 chilometri (dislivello di 2.570 metri) e il medio di 100 chilometri (dislivello di 1.960 metri). Non resta dunque che iscriversi e puntare a questa ritrovata Gran Fondo che nel tracciato più insidioso “spianerà” i mitici Passi del Tagliamento, del Termine e del Bracco attraverso i meravigliosi paesaggi del Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Se sei socio del BiciClub e vuoi iscriverti direttamente alla Cinque Terre Gran Fondo a un prezzo agevolato, clicca qui: https://www.compagniaeditoriale1976.it/evento/gran-fondo-cinque-terre-2025/.