Una bellissima serata a tema cicloturismo è in programma mercoledì 19 febbraio a Udine: appuntamento alle ore 20:30 al Cinema Visionario, dove FVG Bike Trail organizzerà UNFILTERED, un evento che vedrà alla condivisione di esperienze autentiche di fatica, libertà e connessione con il territorio. Protagonisti tre ospiti speciali accomunati da un’unica passione: la bicicletta. Ciascuno di loro, in sella alla propria bici, ha deciso di mettersi in gioco alla scoperta di nuovi angoli di mondo.
Unfiltered con tre ospiti speciali e un’anteprima
Tra i grandi ospiti di Unfiltered ecco Alessandro De Marchi, alias “Il Rosso di Buja”, ciclista professionista friulano che incarna a pieno la connessione tra ciclismo e territorio, Elisa Bessega, fotografa e film maker che esplora terre lontane in sella alla sua bici, e Mattia De Marchi, ex ciclista su strada professionista e oggi icona del mondo gravel. Questi tre sportivi ed esploratori racconteranno ricordi ed emozioni delle loro più recenti avventure. Durante l’evento, inoltre, verrà presentata in anteprima l’edizione 2025 di FVG Bike Trail, il grande evento cicloturistico made in Friuli Venezia Giulia.
L’ingresso ad Unfiltered all’evento è gratuito fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni e prenotazioni, scrivere a comunicazione@fvgbiketrail.com.

Che cos’è FVG Bike Trail?
FVG Bike Trail è l’evento bikepacking non competitivo dedicato agli amanti della bici e del turismo all’aria aperta, ideato e organizzato da It Takes Two srl società benefit, con il supporto di PromoturismoFVG, il patrocinio della Regione FVG e in partnership con PM2 agenzia di comunicazione e marketing, X-Zone Bike, PrimaCassa Credito Cooperativo FVG, Marzocco Assicurazioni, Sportful e Udog. Ogni partecipante può scegliere due percorsi ad anello di diversa lunghezza, da percorrere secondo il proprio ritmo e organizzando in autonomia soste e pernottamenti. L’edizione 2024 ha visto oltre 475 partecipanti da tutta Europa.