
Torna anche quest’anno la Granfondo della Vernaccia, con i suoi splendidi percorsi tra le colline di San Gimignano, e arriva un’importante novità. Tutti i tesserati del BiciClubItaliano avranno diritto a 5 euro di sconto, e potranno dunque iscriversi al costo di 25 euro (più 1 euro di spese di gestione) invece che 30 euro. Si tratta di una gara storica della toscana, più volte inserita anche nel Prestigio di Cicloturismo.
La Granfondo della Vernaccia – Città di San Gimignano – 50ª Coppa Martiri di Montemaggio, organizzata dal Gruppo Ciclistico Amatori San Gimignano, è in programma quest’anno sabato 29 marzo e fa parte del Giro del Granducato di Toscana.
La gara propone due percorsi, con partenza e arrivo a San Gimignano: quello medio misura 85 chilometri, quello lungo ben 108 chilometri. Entrambi i percorsi sono cicloturistici alla francese e avranno due tratti di rilevamento cronometrato. La partenza sarà per tutti in Piazza Duomo a San Gimignano a mezzogiorno. Dopo la gara verranno assegnati premi individuali per i primi assoluti, uomini e donne, dei due percorsi cronometrati, ai primi tre classificati di ogni categoria.
Se sei socio del BiciClub e vuoi iscriverti direttamente alla Granfondo della Vernaccia a un prezzo agevolato, clicca qui: https://www.compagniaeditoriale1976.it/evento/gran-fondo-della-vernaccia-2025/.