
Nel ricordo sempre vivo dell’Aquila di Filottrano si correrà il 13 aprile la sesta GF Michele Scarponi, e arriva una buona notizia: tutti i tesserati del BiciClubItaliano avranno diritto a uno sconto di 5 euro, e potranno dunque iscriversi al costo di 40 euro (più 1 euro per le spese di gestione) invece che 45 euro. La gara è organizzata dal Fans Club Michele Scarponi con il G.C. Michele Scarponi Filottrano, l’Asd Tem Giuliodori Renzo Appignano e il Waipoint MTB di Filottrano, e porterà i partecipanti a pedalare sulle strade dove Michele si allenava.
La Granfondo propone due percorsi, uno medio e uno lungo; inoltre, la novità di quest’anno è un percorso gravel non competitivo di 51 chilometri, con 750 metri di dislivello positivo. Il percorso medio misura 88 chilometri con 1500 metri di dislivello, in quello lungo i chilometri saranno invece 124, e il dislivello 2300 metri, transitando per Frontale, Castel San Pietro, il ristoro di Corsciano e il Lago di Castriccioni, dove ci si ricongiungerà con il percorso corto. La partenza è fissata alla 08:25 a Filottrano, dove è posto anche l’arrivo.
Se sei socio del BiciClub e vuoi iscriverti direttamente alla GF Michele Scarponi a un prezzo agevolato, clicca qui: https://www.compagniaeditoriale1976.it/evento/gran-fondo-michele-scarponi-2025/.