Varese Van Vlaanderen e “DoYouBike”: un sodalizio che cresce alla BIT di Milano

Varese
Mauro Vitiello (a sinistra), presidente della Camera di Commercio, con Sergio Gianoli.
Reading Time: < 1 minute

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo, che si sta svolgendo alla Fiera di Milano (oggi, 11 febbraio, l’ultimo giorno di apertura al pubblico), gli organizzatori della Varese Van Vlaanderen (la Società Ciclistica Orinese e il Comitato Organizzatore) hanno potuto incontrare numerosi operatori del settore turistico-sportivo, per promuovere l’evento che si svolgerà a Cittiglio (in provincia di Varese) il prossimo 15 giugno. La manifestazione, che propone eventi di cicloturismo, randonnée e gravel, è tra i principali eventi lombardi del settore non agonistico. Nell’occasione era ospite presso lo stand della Camera di Commercio di Varese legato al progetto “DoYouBike”.

La Varese Van Vlaanderen propone quattro percorsi, con i classici muri: non mancheranno, inoltre, quattro punti di ristoro e gli eventi collaterali, come una mostra fotografica e una di maglie storiche del ciclismo, presso il FeStiAmo Park di Cittiglio. Le iscrizioni apriranno mercoledì 12 giugno (info su www.varesevanvlaanderen.it) e si chiuderanno al raggiungimento delle 300 adesioni.

L’evento si svolgerà nel paese natale di Alfredo Binda, della cui prima vittoria al Giro d’Italia quest’anno si festeggiano i cento anni di ricorrenza. Per quanto riguarda il settore delle biciclette Gravel, invece, la Varese Van Vlaanderen sarà la prima prova del neonato circuito Gravel Circus – www.gravelcircus.it.