Look presenta nel proprio catalogo i pedali Keo Blade Power Dual, soluzione all’avanguardia che combina precisione, leggerezza ed efficienza. Sono pensati per ciclisti che desiderano ottimizzare le proprie prestazioni, monitorando in qualsiasi momento la propria pedalata.
I sensori di potenza, infatti, sono integrati direttamente nell’asse del pedale per assicurare la raccolta di dati precisi, senza aggiungere peso o compromettere l’aerodinamica. All’occhio poi appare tutto molto elegante e funzionale. Non manca la tecnologia dual-side che permette di monitorare in tempo reale il bilanciamento tra gamba destra e sinistra, oltre a parametri fondamentali come watt generati e cadenza. La precisione è elevatissima, con una tolleranza di errore di circa l’1%.
Sono poi pedali leggerissimi. Grazie a materiali di alta qualità come il carbonio, l’ago della bilancia è fissato a 260 grammi al paio. La piattaforma risulta ampia e stabile per un trasferimento di potenza ottimale, mentre molto interessante è il design aerodinamico che riduce la resistenza durante la pedalata.
E come non parlare del sistema brevettato “Blade”, studiato per una sensazione di aggancio/sgancio più sicura e definita rispetto ai tradizionali pedali clipless. I pedali Keo Blade Power Dual di Look sono apprezzati anche per la facilità di montaggio e per l’autonomia della batteria di circa 60 ore (che può essere ricaricata tramite cavo USB-C magnetico).
Infine l’abilità nel resistere anche agli urti e alle condizioni meteorologiche più estreme, grazie ai tre livelli di protezione, e la connettività tramite Bluetooth e ANT+ che consente di sincronizzarli con ciclocomputer e app, rendendo i dati facilmente accessibili e utili per migliorare l’efficienza della pedalata.
Per maggiori dettagli, visitare il sito ufficiale Look Cycle.