Buycycle, il principale mercato di biciclette usate di alta gamma, è orgoglioso di annunciare la sponsorizzazione della SGRAIL100, gara di triathlon in programma il 20 ottobre 2024 a Girona, Spagna. L’evento, nato ai tempi di Covid dalla mente di Jan Frodeno – oro olimpico a Pechino 2008 e tre volte campione del mondo a Kona – rappresenta un’innovazione nel panorama del triathlon: grazie all’intuizione di “Frodo” e dei suoi collaboratori, oggi SGRAIL100 è un perfetto mix di divertimento, immersione nella natura e sforzo fisico. Elementi già condivisi nel mondo del ciclismo gravel, ma nuovi per quello del triathlon, tradizionalmente più legato alle prestazioni e ai risultati. Fedele al motto “fear less sgrail more”, l’edizione 2024 sarà la quarta in cui l’evento si terrà nella splendida Costa Brava, e ad affiancarla ci sarà anche buycycle.
In particolare, nell’ambito di questa entusiasmante collaborazione, gli organizzatori e la piattaforma dedicata ai ciclisti offriranno ai fan la possibilità di aggiudicarsi la bicicletta Canyon Aeroad personale di Frodeno, con cui ha svolto innumerevoli allenamenti. Dal 23 settembre al 14 ottobre, gli appassionati potranno acquistare un ticket di partecipazione dal valore di 25€ direttamente dal sito buycycle.com, ed entrare nella lista di possibili vincitori del premio finale. Tutto il ricavato andrà a beneficio del Frodeno Fund, organizzazione benefica impegnata a dare la possibilità ai ragazzi tra i 10 e i 16 di scoprire il ciclismo e vivere sulla loro pelle i vantaggi che derivano da uno stile di vita attivo.
L’estrazione del vincitore si svolgerà in concomitanza con il weekend della SGRAIL100: quel giorno, i rappresentanti di buycycle consegneranno il simbolico assegno a Jan Frodeno, al team del Frodeno Fund e ai bambini presenti alla gara.
«Siamo onorati di essere partner dell’evento SGRAIL100 e di sostenere la missione di Jan per fare la differenza nella vita di questi ragazzi», dichiara Theo Golditchuk, co-fondatore di buycycle. «Non capita tutti i giorni di poter vincere una bicicletta che ha fatto parte della carriera di una leggenda sportiva, e contemporaneamente di poter sostenere una causa nobile che crea un futuro migliore per i più giovani».
Specifiche della bicicletta Canyon Aeroad di Jan Frodeno:
– Verniciatura personalizzata: Blu opaco/Bianco;
– Dimensioni del telaio: XL;
– Gruppo SRAM Red eTap AXS;
– Misuratore di potenza Quarq, 52/39 + 33-10;
– Cerchi ZIPP 303 Firecrest con pneumatici Continental 5000;
– Sella Ergon;
– Portaborracce ZIPP Carbon
Per saperne di più, visita buycycle.com.