L’ultimo Italian Bike Festival di Misano Adriatico ci ha dato l’occasione di visitare anche lo stand Gist dove siamo stati accolti da Edoardo Parolin. In esclusiva per l’Italia, infatti, l’azienda trevigiana distribuirà il brand Magene che ha recentemente presentato le proprie novità.
Alla gamma già presente vanno ad aggiungersi due ciclocomputer davvero interessanti e pronti a conquistare tutti gli appassionati. Parliamo del Magene C506 e C506 SE. Il primo è un prodotto completo con cartografia e compatibile con tutti i dispositivi Ant+ e BLE, ma anche fasce cardio, sensori di potenza e di velocità e gli altri prodotti Magene come i rulli per gli allenamenti indoor.
Presenta inoltre uno schermo touch screen a colori da 2,4 pollici dove è possibile navigare con una mappa completa e ben 105 tipi di dati suddivisi in 14 categorie. La personalizzazione è totale con 10 pagine dedicate ed è possibile anche ricevere notifiche smart dal telefonino al ciclocomputer. Si tratta poi di un ciclocomputer impermeabile con grado IPX7 che possiede un’autonomia di 17-24 ore.
Il C506 SE è il “fratello minore”: ha dimensioni più piccole, ma mantiene tutte le caratteristiche. È possibile importare tracce Gpx, personalizzare i pannelli delle informazioni e dei dati dell’allenamento, ma può essere collegato anche ai diversi cambi Shimano, Sram e Campagnolo.
Magene è un’azienda davvero giovane e affidabile, un produttore dalle ottime doti per qualità dei prodotti e user experience per quanto riguarda l’applicazione. Questa è possibile collegarla a social come Strava per caricare le proprie attività, ma è anche configurabile per la più totale personalizzazione.