Santini Cycling e UCI Lanciano un concorso che premia la creatività: disegna la tua maglia iridata!

Santini
Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione dei Campionati del Mondo UCI di Ciclismo su Strada e Paraciclismo su Strada 2024 a Zurigo, Santini Cycling e l’Union Cycliste Internationale annunciano il lancio di un concorso di design intitolato “Disegna la maglia iridata UCI del futuro“. La maglia vincitrice sarà prodotta in un pezzo unico ed esclusivo da regalare al vincitore del concorso.
 
Santini Cycling supporta UCI e le sue attività dal 1988, realizzando l’iconica maglia arcobaleno agli atleti che vengono incoronati Campioni del Mondo UCI in tutte le discipline ciclistiche.

L’azienda italiana fornisce inoltre le maglie dei leader delle varie classifiche dell’UCI Women’s WorldTour, nonché le classifiche generali delle Coppe del Mondo UCI per il para-ciclismo su strada, il mountain bike eliminator, i trials, il ciclismo artistico e il cycle-ball.
 
Per l’edizione 2024 dei Mondiali, Santini Cycling e UCI invitano il pubblico a partecipare a un concorso per disegnare la maglia iridata del futuro. Il concorso è aperto a tutti – grafici, appassionati di design, sport stylist o semplici fan di ciclismo – l’apertura è stata venerdì 20 settembre e si concluderà domenica 29 settembre alle 23:59 CET.
 
I fan saranno invitati, tramite i canali social e presso gli stand Santini allestiti in varie sedi durante i Campionati del Mondo UCI di Zurigo 2024, a presentare la propria visione dell’evoluzione della leggendaria maglia.
 
I partecipanti sono incoraggiati a liberare la creatività rispettando un unico requisito, ovvero la sequenza tradizionale delle iconiche strisce arcobaleno della maglia: dall’alto verso il basso, blu, rosso, nero, giallo e verde. Per partecipare, i designer possono accedere al modello ufficiale online e inviare le loro proposte entro la scadenza specificata.
 
Il miglior design sarà scelto da una giuria composta dalla Direttrice Generale dell’UCI Amina Lanaya, dal Responsabile del Brand e del Design UCI Fabio Zeppetella, dall’Amministratore Delegato di Santini Cycling Monica Santini, dalla Direttrice Marketing di Santini Cycling Paola Santini e dalla ciclista professionista Elisa Balsamo.
 
Il vincitore verrà informato via e-mail giovedì 10 ottobre. La maglia con il design vincente sarà prodotta da Santini come pezzo unico e mandata al designer che l’ha ideata, insieme ad alcuni prodotti esclusivi della linea Santini x UCI.
 
Per partecipare al concorso, clicca qui.