5Mila Marche: domenica la penultima prova del Prestigio 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la penultima tappa lo scudetto ci porta alla scoperta della prova di Porto Recanati. Iscrizioni aperte da 50 euro, con pacchetti da non perdere e numero chiuso fissato a 1.500 partenti. Tanti gli eventi collaterali per chi pedala (Gravel, Extreme e Canyon social ride) ma anche per le famiglie e i bambini…

Sarà l’ultima novità del Prestigio 2024, ma non l’ultima tappa, e vi aspetta domenica 22 settembre. Stiamo parlando della 5Mila Marche, prova di cui abbiamo parlato molte volte ma che è una debuttante per lo scudetto. Il prezzo di partenza è di 50 euro, ma ci sono anche pacchetti Platinum e Gold che permettono a 100 e 60 euro di poter partire in griglia avanzata con servizi dedicati. Per i gruppi numerosi, ogni 9 iscritti ci sarà una quota omaggio. Ma le modalità di registrazione cambieranno con pacchetti per chi vorrà partecipare anche agli eventi collaterali, come la 5Mila Gravel e la 5Mila Extreme, che parte di sabato e propone un tracciato incredibilmente impegnativo, con 274 chilometri e 5.290 metri di ascesa.

Due invece i percorsi che saranno dedicati domenica agli amatori, con distanze abbordabili e dislivelli contenuti: 111 e 85 chilometri, per 1.660 e 1.220 metri di ascesa. Ma non sarà una passeggiata, perché la catena sarà sempre in tiro sui saliscendi marchigiani.

La partenza è alle ore 8 da Porto Recanati e se il fine settimana sarà favorevole come tutti sperano, è l’occasione giusta per un weekend di vacanza a fine settembre.

5milamarche.com