Furto di biciclette elettriche nella notte tra domenica e lunedì alla Lario eBike, di proprietà di Sergio Gianola, un grande appassionato che aveva aperto l’attività nel 2016. Il furto è frutto di una spaccata effettuata con un furgone-ariete. Attorno alle ore 3.15 i ladri hanno sfondato la vetrina dello showroom di via Cimabue 24/26 trafugando sette ebike per un valore di oltre 20.000 euro. È scattato l’allarme, i Carabinieri in meno di 20 minuti sono intervenuti, ma dei malviventi non c’era più traccia.
Nonostante la solidarietà ed il sostegno dei clienti e di molti cittadini lecchesi, Sergio Gianola è intenzionato a chiudere l’attività dopo questa batosta. “Non ero mai stato colpito da un furto finora – spiega il titolare di Lecco eBike –. Non sono né il primo né l’ultimo commerciante ad aver subito ma siccome non ho la forza economica per combattere contro soggetti molto più grossi in un mercato che ormai si è trasformato in una mera lotta di prezzo con grande amarezza ho già maturato l’idea di chiudere dal prossimo novembre. È chiaro che poi eventi come questo accelerano le cose».
Con un messaggio sui social network (Facebook) Sergio Gianola ha pubblicato l’elenco dei modelli rubati: “Spero di essere avvisato se qualcuno dovesse vederli online a prezzi evidentemente troppo bassi”.