Italian Bike Festival, Drali Opale: telaio leggerissimo e personalizzazione estrema

Drali Opale
Tempo di lettura: < 1 minuto

Artigianale, leggera e con ampia possibilità di personalizzazione: è Drali Opale, il top di gamma dello storico brand meneghino. Realizzata in un particolare composito ad-hoc di Drali, è il telaio più leggero del brand con soli 780 grammi di peso. Le forme seguono l’identità del marchio e uniscono le linee classiche alla forma tondeggiante dei tubi.

Il movimento centrale è il classico T47 e nella fase di produzione, il telaio sfrutta la cosiddetta “Spindle technology”, ossia un particolare procedimento grazie al quale la fibra di carbonio viene avvolta su un mandrino che riduce al minimo la possibilità di ritenzione di scarti di resina nel composito finale.

In colorazione con carbonio “a vista” è possibile inoltre osservare la particolare forma a spirale che hanno le fibre di Opale. La forcella in carbonio pesa 330 grammi ed è completata con Alanera RS, l’iconico manubrio integrato di Deda. In questo specifico modello, la configurazione scelta è caratterizzata dal gruppo Campagnolo Super Record wireless accompagnato dalle ruote – sempre Campagnolo – Bora Ultra WTO da 45 millimetri di profilo.

In Drali la parola d’ordine è personalizzazione e oltre alle tredici taglie già disponibili è possibile ordinare la propria Opale su misura. Stesso vale per la colorazione, per la laminazione superficiale del carbonio e, sempre su richiesta, anche il passaggio cavi per gruppi meccanici. Il prezzo del telaio parte da 5.450 euro, mentre per il modello presente ad IBF la richiesta è di 7.650 euro.

www.ciclidralimilano.it