«Pedala con Giuseppe Saronni» domenica a Cittiglio

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Pedala con Giuseppe Saronni”, manifestazione cicloturistica giunta alla sua terza edizione, è in programma domenica prossima 8 settembre 2024 a Cittiglio, paese natale dell’indimenticato Alfredo Binda, grande campione di un secolo fa. Organizzato dalla Società Ciclistica Orinese, l’evento si svolge sulla distanza di 55 chilometri ed è aperto a tutti i cicloturisti, ma è previsto un tetto massimo di 200 iscritti.

Accanto al campione del mondo di Goodwood pedaleranno tantissime vecchie glorie come Gianni Bugno, Roberto Visentini, Giovanbattista Baronchelli, Silvano Contini, Mario Beccia, Roberto Ceruti, Stefano Allocchio, Luciano Loro, Giovanni Mantovani, Mario Lanzafame, Renato Laghi, Leonardo Natale, Giancarlo Casiraghi, Pietro Tamiazzo, Ezio Moroni e Luigi Botteon. In sella anche Antonio Saronni, fratello di Beppe, e Gabriel Soares, medaglia d’argento nel canottaggio ai recenti Giochi Olimpici di Parigi.

Partenza alle ore 9.20 dal Festiamo Park di Cittiglio. Secondo le previsioni meteo, la mattinata sarà asciutta e un peggioramento si avrà solo a partire dal primo pomeriggio. In caso di maltempo, comunque, la manifestazione cambierà format. La pedalata sarà sostituita da un Incontro con i campioni, un talk show all’interno del salone del Festiamo Park che coinvolgerà tanti corridori che hanno fatto la storia del ciclismo italiano.

Iscrizioni (15 euro comprensivi di ristoro) presso Cicli Botteon (via Appennini, Cocquio Trevisago, tel. 0332 771709) e al Bar Saronni (via Goffredo Mameli, San Lorenzo di Parabiago, tel. 0331 491322) o via email a ciclovarese2022@gmail.com.