Marathon Gravel della Brianza, sabato 14 settembre si disputa la manifestazione non competitiva

Marathon Gravel
La Marathon Gravel è l'evento che anticipa la Marathon Bike di domenica 15 settembre
Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 14 settembre si disputerà la Marathon Gravel della Brianza, una manifestazione ciclistica non competitiva e senza cronometraggio. L’evento è infatti visto come un’avventura all’insegna del divertimento e della scoperta del territorio dei Parchi Brianzoli: Parco di Montevecchia e Valle del Curone, Parco Adda Nord, Parco dei Colli Briantei e Parco della Valle del Lambro.

PERCORSI

La Marathon Gravel della Brianza si sviluppa lungo strade bianche, carrarecce, sentieri e percorsi sterrati, con alcuni brevi tratti su strade asfaltate secondarie. Due i percorsi previsti: il primo da 55 km con un dislivello di 700 m ed un secondo di 85 km con un dislivello di 1300 m.

Sono previsti due punti di ristoro sul percorso e un pasta party finale composto da: piatto di pasta + birra, da ritirare presso il luogo di arrivo entro le ore 15.00.

PROGRAMMA

L’appuntamento è per sabato 14 settembre a Casatenovo (provincia di Lecco) con partenza presso la palestra di Via Volta. La partenza è “alla francese” dalle ore 8.30 alle ore 10.00. Non esiste un vero e proprio tempo limite, potete portare a termine i percorsi secondo le vostre tempistiche.

L’organizzazione sarà presente sul luogo della partenza ed arrivo fino alle ore 15 di sabato 14 settembre. Oltre tale orario non sarà possibile ricevere ristoro nel luogo di arrivo e tutti i servizi attivi messi a disposizione dall’organizzazione.

Marathon Gravel

ISCRIZIONE

Le iscrizioni proseguiranno fino al giorno della corsa (sabato 14 settembre) entro le 9.30, con un contributo di partecipazione all’evento è fissato in € 15. Alla Marathon Gravel della Brianza potranno partecipare tutte le persone che avranno compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione. I minori di 18 anni non possono partecipare, nemmeno se accompagnati.

Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione che avviene esclusivamente tramite il sito ufficiale della manifestazione nella pagina “iscrizioni” che potete trovare entrando direttamente nel sito: www.marathonbike.com – gravel – iscrizioni.

COSA COMPRENDE LA QUOTA DI ISCRIZIONE?

  • Frontalino identificativo di partecipazione;
  • Traccia Gpx del percorso (rilasciata dal 13/9/2024 all’indirizzo email dell’iscrizione);
  • Ristoro lungo il percorso e dopo l’arrivo;
  • Piatto di pasta + birra all’arrivo (entro le ore 15.00);
  • Servizio docce, spogliatoi e sevizi igienici presso l’area di arrivo/partenza;
  • Area parcheggio autovetture e camper (non custodito).

Trattandosi di manifestazione non competitiva NON viene richiesto certificato medico agonistico.

ORGANIZZAZIONE

La pedalata ecologica si potrà effettuare in sella a bici gravel, MTB e e-bike. Sconsigliato, per motivi di sicurezza, l’uso di bici da strada. Durante l’intero percorso non vi sarà alcun tratto cronometrato né saranno compilate classifiche; i partecipanti non devono competere fra di loro in ogni caso. Si tratta di una libera escursione individuale su strade aperte al traffico e al pubblico in genere.

MARATHON GRAVEL DELLA BRIANZA è organizzata da Bike Action Team Galgiana Associazione Sportiva, Via Buttafava, 23 – 23880 CASATENOVO (Lc), Tel 039.9202676- 338.6053373 – e-mail info@marathonbike.com, di seguito denominata: Organizzazione.