Alé è partner tecnico del Tour de Stations, granfondo ciclistica internazionale che si terrà il 31 agosto 2024 a Verbier, nella Val de Bagnes, in Svizzera. Il Tour des Stations, giunto alla sua settima edizione, offre ai ciclisti cinque diverse opportunità di percorso: la Mediofondo (86 km – 2900 m + altitudine), la Marmotte Granfondo (133 km – 4700 m + altitudine), la Superfondo (185 km – 6800 m + altitudine), la Team Ultrafondo Raiffeisen (242 km – 8848 m + altitudine) e la Ultrafondo The Everest (242 km – 8848 m + altitudine). È prevista anche una Bambinofondo Coop per i più piccoli, venerdì 30 agosto.
La partenza dell’evento più impegnativo e più lungo, l’Ultrafondo, è prevista alle 2.30 di sabato 31 agosto da Le Chable con arrivo a Verbier tra le 11 e le 21. Indipendentemente dal percorso scelto, il Tour des Stations promette di collegare località eccezionali in un ambiente grandioso con uno straordinario dislivello per km. Infatti, l’evento si distingue per proporre una sfida unica al mondo: “Misurarsi in un giorno con il dislivello del Monte Everest”.
Per questo progetto Alé ha collaborato con Steve Morabito, ex ciclista professionista, ambasciatore del marchio e rappresentante attivo di Alé in Svizzera. La maglia ufficiale disegnata per questo spettacolare evento è un capo tecnico con zip lunga e tre tasche posteriori, che fa parte della collezione PR-S 2.0 dedicata ai ciclisti professionisti e amatoriali. La maglia riporta sui lati tutte le stazioni che il percorso delle varie maratone attraverserà e gioca con i toni e le sfumature del grigio e del nero, con un elegante motivo di linee bianche e grigie sul fondo.
Alessia Piccolo, amministratore delegato di A.P.G., la società a cui Alé fa capo, ha commentato: “È un vero piacere per noi, fornire le maglie per questa gara emozionante, che mette alla prova gli atleti a livello fisico e psicologico. Non basta avere buone gambe in un evento come questo: bisogna avere una mente ferma e saper dosare bene le forze. Abbiamo fornito alla maratona capi tecnici che saranno leggeri, comodi e protettivi, così i ciclisti dovranno concentrarsi solo sulle loro prestazioni!”.
Gregory Saudan, direttore del Tour des Stations, ha commentato: “Lavorare con un marchio leader come Alé Cycling è un privilegio. Non solo per la qualità per cui è così noto, ma anche per il suo coinvolgimento nel ciclismo professionistico e, in particolare, nel ciclismo femminile”.