Cronoscalata Arabba-Passo Pordoi, 33 tornanti per una sfida unica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato 14 settembre 2024 si svolgerà l’attesissima cronoscalata Arabba-Passo Pordoi, una prestigiosa sfida che vede ogni anno centinaia di ciclisti confrontarsi con i 33 tornanti mozzafiato di uno dei più leggendari colli delle Dolomiti che ha fatto la storia del Giro d’Italia. La salita inizia ad Arabba (1.601 m) e raggiunge i 2.239 metri del Passo Pordoi, in uno scenario paesaggistico ineguagliabile nel quale si respira l’aria pura dei Monti Pallidi. Richiede preparazione ed impegno fisico, perché supera un dislivello di 638 metri in 9,2 chilometri di ascesa. 

La cronoscalata ha carattere rigorosamente cicloturistico, non sono previste classifiche. Tra le novità di questa edizione, la possibilità di partecipare non solo con la bici muscolare, ma anche correndo a piedi. La nuova formula apre l’evento a un pubblico di sportivi più allargato, permettendo agli amanti della corsa in montagna di vivere l’emozione di affrontare questa storica salita. La nuova categoria dedicata ai runner renderà la competizione ancora più avvincente e accessibile, celebrando lo spirito sportivo in tutte le sue forme.

Le iscrizioni alla cronoscalata Arabba-Passo Pordoi sono già aperte e sarà possibile registrarsi fino al 13 settembre 2024. Tutti i partecipanti riceveranno un pacco gara. 

Iscrizioni: https://keepsporting.com/cr/6697e6044681ad19a973aa69/cronoscalata-arabba—passo-pordoi
Informazioni: info@arabba.it – tel. 0436 79130