Il 26 e 27 ottobre a Filottrano per il terzo Scarponi Day

Scarponi
Michele Scarponi è ancora nel cuore di tutti gli appassionati di ciclismo
Tempo di lettura: 2 minuti

In questi anni avete conosciuto la storia di Michele e della sua famiglia. Avete visto nascere la Fondazione Scarponi, l’avete vista crescere e avete toccato con mano l’impegno che mettono ogni giorno per cambiare la cultura della sicurezza stradale in Italia. Hanno trasformato un dolore senza fine in un dono per tutte le persone e l’hanno fatto insieme a noi, passo dopo passo, pedalata dopo pedalata.

Oggi la testimonianza della Fondazione è diventata progetto culturale, sempre con l’obiettivo di salvare vite sulla strada attraverso percorsi strutturati di educazione alla mobilità, di sostegno ai familiari delle vittime di violenza stradale, di confronto con Istituzioni e cittadinanza, di impegno nel promuovere in Italia uno sport unico come il ciclismo.

La Fondazione è formata da molti collaboratori specializzati, ma il vero cuore di questo gruppo sono i partecipanti come voi, capitani e gregari che pedalano per la maglia rosa della pace con la squadra più forte che Michele abbia mai avuto: la Fondazione Scarponi. Per questo la Fondazione ha sentito che è giunto il momento di ritrovarci come a un ristoro in mezzo alla corsa, per riabbracciarci, conoscerci e condividere idee che diano vita a nuovi progetti.

ll 26 e il 27 ottobre siete attesi a Filottrano, il nido dell’Aquila, per un weekend con la famiglia della Fondazione. Sabato 26, appuntamento all’Ostello “Settecolli” a Filottrano: alle 18 per l’assemblea dei partecipanti della Fondazione e alle 20.30 per la cena di raccolta fondi, aperta a tutti su prenotazione, con la presenza di ospiti e sostenitori (contributo di 50 euro a sostegno dell’attività della Fondazione).

Domenica 27 alle 9 la Fondazione vi aspetta in sella alla vostre bici alle Sorgenti Gorgovivo di Serra San Quirico per il 3° Scarponi Day: si scalerà in gruppo la salita della Castelletta, la cima Coppi di Michele, per mettere un unico piede a terra contro la violenza stradale, nel ricordo di Michele e di tutte le vittime sulla strada. Ad accoglierci un ricco ristoro e la salita della Castelletta chiusa al traffico.

PS: La cena di sabato 26 è disponibile fino a riempimento della sala, il consiglio è di prenotare subito. Contatta info@fondazionemichelecarponi.com o il numero 347 5929666 e fai una donazione con bonifico intestato a Fondazione Michele Scarponi ETS, IBAN IT81N0854937360000000040274 – Causale: 3° Scarponi Day.