In questi caldissimi giorni d’estate è fondamentale vestire materiali che possano garantire la migliore traspirazione e il minor rischio di produrre fastidiosi sfregamenti sulla nostra pelle. Durante il test della nuova Trek Madone abbiamo utilizzato un completo fornito da Santini e in tinta con la bicicletta allrounder americana.
Santini Furia è una maglietta che nasce con il focus di garantire la massima traspirazione ed è facile percepirlo fin dalle prime pedalate. La vestibilità è classica: massima compressione in zona maniche e spalle, fit leggermente più morbido nella zona del torace. Le maniche sono tagliate a vivo mentre una fascia in silicone assicura la chiusura in vita. Furia è dotata di una tripla tasca posteriore e dettagli rifrangenti sul retro per aumentare la visibilità in strada. Dal punto di vista grafico, la maglia presenta delle strisce longitudinali che sembrano dei fulmini e un mix di due colori: blu nautica e blu scuro, arancio caco e burgundi, bianco e nero.
Plush bibshort, invece, è un pantaloncino progettato per offrire una compressione media, fornendo il giusto equilibrio tra supporto e comfort. Il taglio a fondo gamba a vivo, unito al filato in poliammide riciclato, conferisce a Plush una linea accattivante e dal look minimal. Le bretelle frontalmente sono molto elastiche e senza cuciture, mentre sul retro presentano un pannello in mesh elastico molto traspirante. Infine, esattamente come sulla maglia Furia, sul retro delle gambe sono presenti dei dettagli rifrangenti.
Il prezzo al pubblico della maglia Furia è di 90 euro, mentre per i bibshort Plush si sale a 180 euro.