Pronti per la nuova avventura? Ecco la Bottecchia Gravel Overland

Tempo di lettura: < 1 minuto

Novità assoluta e anteprima della collezione Follow Your Instinct 2025, Bottecchia Cicli presenta al pubblico la nuova bici da gravel in carbonio GRAVEL OVERLAND. Progettata per esplorare nuovi terreni, per superare nuove sfide. 

La nuova GRAVEL OVERLAND unisce velocità e adrenalina al mondo dell’esplorazione, per vivere l’avventura in gravel con una marcia in più. Il nuovo telaio in carbonio con geometria leggermente sloping garantisce un’impostazione di guida più veloce ma allo stesso tempo confortevole, studiata per le lunghe percorrenze su terreni sconnessi. Grazie al design del carro posteriore e alla lavorazione della fibra di carbonio la stabilità di guida è migliorata, con vantaggio in termini di maneggevolezza e controllo anche sui sentieri più impegnativi a bici carica.

L’efficienza aerodinamica è nettamente migliorata rispetto al precedente modello grazie anche alla piega integrata ONE GR carbon, al reggisella aero in carbonio dedicato e al morsetto integrato.

Comfort e maneggevolezza vanno di pari passo con la leggerezza. Per questo abbiamo lavorato ad un frame set più leggero e performante, il 9% di peso in meno rispetto a Gravel Carbon, che raggiunge un peso complessivo di telaio e forcella grezzi di 1,440 kg.

OVERLAND è pensata per gli esploratori che ricercano l’avventura del viaggio in bike packing. Per questo non mancano i supporti per ospitare più porta borraccia e borse da telaio lungo tutto il telaio. Attenzione anche alla fluidità di guida con il passaggio ruota aumentato fino a 50mm per evitare il bloccaggio in terreni fangosi.

Disponibile in 5 allestimenti:

51BZ   GRAVEL OVERLAND Shimano GRX 825 Di2 24S

51BX  GRAVEL OVERLAND Shimano GRX610 24s 

51BE   GRAVEL OVERLAND Shimano GRX610 12s 

51BR  GRAVEL OVERLAND Shimano GRX400 Mix 20s 

51RX  GRAVEL OVERLAND Sram Rival AXS XPLR 12s

Prezzo suggerito al pubblico a partire da € 2.749,00.