Scopri i Sapori delle Marche al 5Mila Cycling Festival

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ogni edizione della 5Mila vi sorprende con ristori che vi rubano il cuore e il palato, e l’edizione 2024 non farà eccezione! Preparatevi a vivere un’esperienza unica, non solo per le sfide ciclistiche, ma anche per i deliziosi prodotti tipici marchigiani che vi accompagneranno lungo il percorso.

Alla 5Mila Extreme troverete ben 5 ristori, mentre alla Granfondo 5Mila ci saranno 3 ristori sul percorso lungo e 2 su quello medio. La 5Mila Gravel vi accoglierà con un ristoro altrettanto speciale. Cosa potrete gustare? Prodotti tipici come la deliziosa porchetta, il saporito ciauscolo (salume tipico) e i celebri vincisgrassi (una varietà di lasagne marchigiane). Dove trovate altri ristori così ricchi e autentici?

L’evento più atteso della domenica è il nostro immancabile Pasta Party! Dato il successo dell’anno scorso, anche quest’anno al vostro arrivo vi aspetteranno cozze freschissime a volontà, accompagnate da tanti bicchieri di Passerina Brut. Un finale perfetto per celebrare la vostra Granfondo 5Mila!

All’interno dell’area expo di 5Mila, troverete il Villaggio dei Sapori, a cura di Confartigianato Imprese Macerata, Ascoli Piceno e Fermo. Un luogo dedicato ai sapori autentici delle Marche, con numerosi stand di produttori locali che vi offriranno degustazioni dei migliori prodotti tipici del nostro territorio.

Non sarà solo un weekend di pedalate e paesaggi mozzafiato, ma anche un viaggio alla scoperta delle prelibatezze marchigiane. Tre giorni di felicità per le vostre papille gustative e di scoperta di tradizioni culinarie uniche.

Non perdete l’occasione di vivere il 5Mila Cycling Festival, dove sport e gastronomia si uniscono per offrirvi un’esperienza indimenticabile! 5Mila vi aspetta a Porto Recanati dal 20 al 22 settembre 2024!