La Randonnée delle Crete Senesi è ormai da tempo una classica di fine estate. L’edizione 2024, sempre con partenza ed arrivo a Monteroni d’Arbia, si svolgerà domenica 1° settembre sul tradizionale percorso di 200 chilometri immerso nell’inconfondibile paesaggio della Toscana, tra colline e piccoli villaggi, con scenari mozzafiato dietro ogni curva.
Nella parte iniziale si attraverseranno i magici borghi di Chiusure, Montisi, Castelmuzio, Pienza e Trequanda, per poi puntare verso il Chianti Senese, caratterizzato da uno scenario diverso ma altrettanto ricco di fascino fino a Castelnuovo Berardenga. Nella fase di rientro a Monteroni d’Arbia si transiterà per i luoghi toccati dal Giro d’Italia dello scorso maggio: Rapolano, Serre di Rapolano ed Asciano. L’itinerario è impegnativo per via di una continua serie di ondulazioni ma consente ai partecipanti di immergersi in un avvincente angolo di Toscana.
Il ritrovo è fissato presso il centro sportivo della cooperativa “La Popolare” (via San Giusto) a Monteroni d’Arbia. Il ritiro delle carte di viaggio potrà essere effettuato sabato 31 agosto dalle ore 16 alle 19 e domenica mattina dalle ore 6 alle 6.30. Il “via” dalle 6 alle 7 da viale delle Rimembranze. Lungo il percorso saranno allestiti quattro controlli intermedi con ristoro. La quota di partecipazione è di 20 euro (online, fino a venerdì 30 agosto) e di 25 euro (sul posto).
Informazioni: tel. 347 6434341