Yamaha Booster Easy: l’e-bike urban “intelligente” e alla moda

Yamaha
La Yamaha Booster Easy
Reading Time: 2 minutes

Le e-bike hanno conquistato davvero tutti. Dai bikers agli amatori più appassionati che preferiscono un “piccolo aiuto” durante le loro pedalate. E poi c’è il mondo dell’urban, ovvero di utenti che si muovono in città per gli spostamenti quotidiani e per quelli casa-lavoro. Proprio a loro è diretta la Yamaha Booster Easy, una elettrica ultra fluida con telaio in alluminio robusto e pneumatici ad alta aderenza che permetterà a tutti di muoversi divertendosi e con un occhio sempre allo stile.

Parliamo di una bicicletta progettata per affrontare con sicurezza e facilità anche superfici più irregolari grazie ad un’autonomia fino a 120 chilometri a seconda, ovviamente, delle modalità di funzionamento. Spicca il suo design estremamente contemporaneo che si unisce ad una “carrozzeria” minimalista e un baricentro basso. Il telaio, infatti, è ad “U” e garantisce maneggevolezza e facilità di guida: proprio le caratteristiche perfette per muoversi in città.

Presenta pneumatici piuttosto grandi da 20 pollici x 4 pollici con forcelle anteriori da 80 millimetri perfette per ammortizzare le sconnessioni della strada, rendendo più semplice lo sforzo. Vengono in soccorso anche i freni a disco da 180 millimetri per un arresto sicuro e preciso in tutte le condizioni, anche quando piove.

Da sottolineare l’interfaccia A con display LCD che fornisce informazioni utili al ciclista sulla sua pedalata e sul percorso. Comprende infatti tachimetro, capacità della batteria, contachilometri e odometro, ma può essere modificata anche con un semplice pulsante.

L’assistenza potremmo definirla “intelligente”: grazie a sofisticate tecnologie elettroniche viene monitorata la coppia di pedalata, la velocità di guida, la rotazione dell’albero motore e l’angolo di inclinazione, così da fornire in tempo reale la modalità di supporto automatico per un livello appropriato di assistenza.

Altre interessanti soluzioni? Coperture per forcelle in colori coordinati, un faro anteriore a LED Roxim, un fanale posteriore a LED Koso. E ancora cavi di controllo nascosti, portapacchi posteriore e sella Royal Orbis regolabile.

Due le colorazioni (Aqua e Graphite) per un prezzo di 3.299 euro!