La ricerca, l’innovazione, l’attenzione al dettaglio, la volontà di puntare al massimo risultato mantenendo un’identità ben precisa, strettamente legata alle proprie radici. DMT è tutto questo e molto altro, perché in ogni suo prodotto, in ogni sua scarpa, esige la perfezione tecnica ed estetica. La gamma entry level 2024 da strada presenta il modello DMT KR4 rinnovato, ancora più performante, e il nuovo modello DMT KR4PJ, tutto da scoprire.
Le KR4, disponibili in bianco o nero, sono caratterizzate da una tomaia realizzata da un tessuto intrecciato a maglia aperta, fondamentale per il passaggio dell’aria. Questo tessuto è conosciuto come “mesh” ed è interamente progettato per garantire traspirabilità e leggerezza mentre si pedala. La rete mesh consente un flusso d’aria ottimale, così da mantenere i piedi freschi e asciutti anche durante le sessioni di allenamento più intense. La struttura della tomaia, inoltre, è resistente e flessibile, garantendo un comfort duraturo e una vestibilità precisa.

Il sistema di chiusura è con BOA L6, la cui tecnologia garantisce una maggiore micro-regolazione, resistenza, sostenibilità e leggerezza, grazie agli appositi cavi. Le KR4 dispongono inoltre di una suola in nylon aerata con asole regolabili da 8 millimetri e il tacchetto posteriore intercambiabile.
La KR4PJ ricalca le caratteristiche della KR4 e come lei può contare su una linguetta in microfibra, progettata per semplificare la calzata delle scarpe, anche per piedi con collo alto. Grazie alla sua struttura leggera e flessibile, la linguetta avvolge comodamente il piede, offrendo una calzata precisa e confortevole, con la microfibra che assicura una riduzione degli attriti e una sensazione di freschezza. Diversamente dalla KR4, però, le KR4PJ si rivolgono a chi preferisce i lacci, con sistema fermalaccio che garantisce comfort e traspirabilità.

Tutte le scarpe DMT road sono studiate e progettate dopo attento colloquio con alcuni dei migliori corridori professionisti del mondo. Con DMT Tadej Pogačar ha vinto due Tour de France, un Giro d’Italia, tre Il Lombardia, due Liegi-Bastogne-Liegi, due Strade Bianche, un Giro delle Fiandre e tante altre corse, ma non è l’unico ad aver scelto le scarpe dell’azienda veronese. Elia Viviani è uno degli ambassador storici del marchio, mentre tra le nuove leve spiccano Juan Ayuso e Joshua Tarling, che a soli 19 anni si è laureato campione europeo a cronometro.
Le KR4 e le KR4PJ saranno disponibili al pubblico nei negozi a partire dal 15 luglio.












