Sabato 13 luglio torna la Piancavallo ByKE Night

Piancavallo ByKE night
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ritorna la pedalata in notturna “Piancavallo ByKE night”, organizzata dalla Asd Cellina Bike di Montereale Valcellina. Ritorna sabato 13 luglio con partenza da Andreis alle ore 20.00 e arrivo in Piancavallo transitando lungo la strada del Pian delle More, che per l’occasione sarà chiusa al traffico veicolare sia per la salita che per il rientro ad Andreis.

Questa seconda edizione, grazie al patrocinio del Parco Naturale Dolomiti Friulane, proporrà ai partecipanti l’inedito transito lungo un tratto della Vecchia Strada della Valcellina, tra il bivio Molassa e Ponte Antoi. Questa chicca sarà il preludio alla salita in Piancavallo, affrontata da ognuno con il proprio passo, godendosi le luci e i colori del tramonto, per poi ridiscendere al chiaror delle stelle.

La pedalata è aperta a tutti e con ogni tipo di bicicletta, anche a pedalata assistita. «È una proposta per immergersi nel nostro territorio e per scoprirne le bellezze sfruttando le due ruote», questo il commento di Mauro Francescon, presidente della società organizzatrice. «Con l’impegno di rendere il nostro territorio ed in particolare la Valcellina sempre più bike friendly».