GF di Biella: il 14 luglio si chiude a Oropa la Coppa Piemonte Drali

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con la Gran fondo di Biella giunge al termine domenica 14 luglio l’edizione 2024 del circuito Coppa Piemonte Drali. La gara è alla sua prima edizione ma si svolge su alcune tra le più belle strade della Prealpi piemontesi, spesso percorse dal Giro d’Italia. È un evento che è pertanto destinato a dispensare emozioni e panorami.

Sono previsti due itinerari, disegnati appositamente per esaltare la bellezza dei luoghi più iconici del Biellese. Entrambe le versioni (lungo da 100,5 chilometri e corto da 72,6 chilometri) termineranno nel piazzale antistante il Santuario di Oropa. In programma le salite di Pettinengo, Bielmonte e del Santuario di Graglia, ma si attraverseranno anche il Tracciolino, la Galleria di Rosazza e la Valle Cervo. Partenza unica alle ore 8.30 da Biella (centro commerciale “Gli Orsi”), il lungo avrà un dislivello totale di 2.382 metri, il corto di 1.767. Il quartier generale sarà allestito presso il Palazzetto dello sport “Palaforum, dove avverrà la consegna dei pettorali e dei pacchi-gara. Nell’ampio parcheggio del centro commerciale si svolgeranno invece il pasta-party e la cerimonia di premiazione.

Le iscrizioni online (50 euro) chiudono giovedì 11 luglio. C’è la possibilità di iscriversi in loco sabato 13 e nella prima mattinata di domenica 14, ma la quota passa a 60 euro e non è garantito il pacco-gara.

Informazioni: https://www.circuitocoppapiemonte.it/