Progettata a partire dall’affermata BH GravelX e sfruttando il sistema antivibrazioni SRS, la nuova BH iGravelX offre un’esperienza ciclistica innovativa dove né terreni sconnessi né autonomia rappresentano un limite. Incorpora il nuovo motore BHZ by SEG, progettato e prodotto in Spagna, noto per la sua potenza, il suo design compatto e l’efficienza nella gestione dell’assistenza.
La BH GravelX ha fatto il suo debutto sul mercato affermandosi come una bici gravel altamente competitiva, apprezzata per la sua versatilità e per l’innovativo sistema SRS, che migliora il comfort senza compromettere peso o prestazioni. Ora tutti questi vantaggi sono stati incorporati nella nuova BH iGravelX.
La BH iGravelX integra il sistema Smooth Riding System (SRS) con un punto di snodo sul tubo piantone e una forma specifica dei foderi, offrendo un’escursione posteriore di 3-5 mm. Il sistema filtra efficacemente le vibrazioni del terreno, mantenendo alte sia rigidità che prestazioni. Nella parte anteriore, anche la forcella Air Bow Gravel smorza le vibrazioni del terreno, garantendo una risposta equilibrata. Tutti i componenti sono completamente integrati nelle linee del telaio, mantenendo un’estetica pulita ed elegante.
Come tutti i modelli BH, l’integrazione è un pilastro fondamentale nel design della BH iGravelX, che vanta un passaggio completamente interno dei cavi, una chiusura del reggisella integrata e le hidden quick levers sulle ruote. Il design del tubo piantone, dei foderi bassi e della forcella, permette di avere un ampio spazio, per consentire l’uso di pneumatici fino a 45 mm, garantendo versatilità e prestazioni elevate su ogni terreno, anche il più sfidante.
La nuova BH iGravelX adotta il motore BHZ by SEG, progettato e prodotto in Spagna, offerto con una garanzia di 5 anni. Il motore stabilisce un nuovo standard in termini di compattezza e leggerezza, essenziale per mantenere le linee fluide e l’estetica elegante di questo modello.
Dal punto di vista tecnico, il motore eroga 65 Nm di coppia con una potenza massima di 500W. Le sue principali innovazioni risiedono nella gestione dell’assistenza, che offre una risposta immediata durante accelerazione e frenata, un’erogazione di potenza progressiva e naturale, e un’assistenza del 100% in ogni momento. Il motore dispone anche di un taglio di assistenza fluido quando si raggiunge il limite di velocità e opera silenziosamente. Tutte queste caratteristiche si sposano perfettamente con il carattere della BH iGravelX.
La configurazione standard include una batteria integrata da 420Wh, espandibile grazie alla batteria esterna XPro (connessa senza fili al secondo attacco per la borraccia) per aumentare la capacità di 180Wh, arrivando a 600Wh. La batteria XPro è inclusa di serie nei due montaggi top di gamma.
La BH iGravelX si distingue anche per il suo display integrato nel manubrio, noto come iGravelX Heart. Questo dispositivo innovativo mostra i livelli di assistenza tramite un sistema di 12 LED colorati e consente un facile settaggio grazie al pulsante integrato.
La BH iGravelX è disponibile in tre diverse configurazioni, a partire da €5.499.