La Maratona delle Dolomiti dà la possibilità ai tanti appassionati accorsi a San Leonardo in Badia di conoscere fantastiche realtà come quella di Compex, azienda leader nel settore dell’elettrostimolazione. Tre interessanti prodotti tutti da scoprire e che cambieranno completamente il modo di pensare l’attivazione muscolare e il recupero.
Partiamo da Ayre, i “boots” a compressione per la pressoterapia dove su ogni gambale sono presenti quattro camere che vanno a gonfiarsi e rilasciarsi per agire sia sul ritorno venoso che sul circolo linfatico. La pressione va da 0 ad un massimo di 120 millimetri di mercurio con due funzioni: recupero muscolare e massaggio. Ma è possibile anche settare le singole camere a seconda delle proprie esigenze. L’autonomia è di più di tre ore con durata consigliata tra i 20 e i 40 minuti.
La pistola Compex Fixx 2.0 per la terapia percussiva ha invece cinque livelli di intensità. Le testine sono di diverse dimensioni a seconda del muscolo su cui si va ad agire. È perfetta per l’attivazione muscolare, richiamando sangue sul muscolo così da “prepararlo” all’attività fisica.
Infine l’elettrostimolazione SP8, il top di gamma che si differenzia dai precedenti per funzioni innovative e maggiorative (dai 30 precedenti ai 40 programmi attuali). Su ogni Pod è presente un sensore che permette l’autoregolazione delle varie funzionalità. La tecnologia MI permette un utilizzo estremamente vario che va dalla preparazione fisica al recupero, ma anche riabilitazione, il fitness e l’antidolore. L’App Compex Coach aiuta a posizionare le patch e a consigliare durata e intensità a seconda della funzione.