Maratona delle Dolomiti, c’è anche Sidi con le novità strada e gravel

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i vari stand presenti alla Maratona delle Dolomiti nei giorni che hanno preceduto l’evento c’era anche Sidi con tutte le sue novità strada e gravel. Molti appassionati hanno avuto l’occasione di vedere da vicino queste scarpe di assoluta qualità e che vogliono alzare ulteriormente l’asticella delle prestazioni.

Partiamo da questo nuovo modello Ergo 6 che va a posizionarsi su un punto prezzo che non era presente fino a questo momento nel catalogo Sidi. Presenta una suola al 100% in carbonio con possibilità di arretramento delle tacchette fino a quasi un centimetro. Molto importante la forma Millenium Fit che sarà utilizzata in tutte le scarpe che verranno prodotto dal brand. È stato aumentato lo spazio e la rotondità della forma in punta per adattarsi meglio al piede.

Sidi

Passiamo poi al segmento gravel, sempre più scelto dagli appassionati di ciclismo che tendono a scegliere lo sterrato per le loro uscite in bicicletta. Due i modelli per questa specialità, che nascono esclusivamente per il gravel e non sono adattati da modelli già esistenti nel Cross-Country: Asper e Asper Laces con una differenza dunque nel sistema di chiusura. Il primo è con strappi, il secondo con lacci.