Eurobike 2024: Scicon, l’Aeroscope con il nasello stampato in 3D di Groenewegen (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hanno attirato l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori gli occhiali che sta usando lo sprinter Dylan Gronewegen al Tour de France e li abbiamo potuti toccare con mano al salone di Eurobike di Francoforte, in Germania. Sono il modello Aeroscope e integrano la possibilità di inserire un nasello aggiuntivo stampato 3D in resina. E’ stato studiato appositamente per la Strade Bianche, per proteggere i ciclisti dalla polvere e dal fango, ma ha anche spiccate doti aerodinamiche.

L’Aeroscope è un occhiale sportivo per altissime prestazioni. E’ prodotto interamente in Italia, con montatura in Grilamid e lente in policarbonato. L’altezza della lente è di 67 millimetri e le aste (Scala) sono regolabili. Possiede un foro di ventilazione centrale Ventex. Anche il nasello (di tipo FlexFit 2.0) è regolabile.

Da oggi è disponibile anche con il coprinaso stampato in 3D che pesa soltanto 8 grammi. Lo sta utilizzando in corsa Dylan Groenewegen della Jayco-Alula, che lo ha scelto anche per per le spiccate caratteristiche aerodinamiche. Lo trovate già disponibile sul sito www.sciconsports.com.
Si può istallare sia sul modello Aeroscope che sul modello Aeroshade Kunken.

Ma ora premi play e guarda il video.

ww.sciconsports.com