Correte alla Molise Randonnée, una novità tutta da scoprire

Tempo di lettura: 2 minuti

È molto impegnativo il percorso della Molise Randonnée, che va in scena domenica 7 luglio. È la prima edizione, organizzata da Cam.bi.a., ed ha partenza ed arrivo a Pozzilli, in provincia di Isernia. Il lungo (200 chilometri) ha un dislivello totale di oltre 3.300 metri, quello del corto (120 chilometri) si limita a 2.000 metri.

Partenza unica dalle ore 7 alle 8 (centro sportivo di Via Olivatone) da Pozzilli, uno splendido borgo incastonato nella suggestiva valle del fiume Volturno, immerso tra le maestose cime della Mainarde e l’imponente massiccio del Matese. Il brevetto si snoda nel cuore del Molise, un territorio è caratterizzato dalla presenza di estese foreste di pini e querce e di colline coltivate ad uliveti che conferiscono al paesaggio un’atmosfera di serenità e tranquillità. Sono previsti cinque punti intermedi di controllo e ristoro a Rocchetta a Volturno, Forlì del Sannio, Riserva naturale orientale di Montedimezzo, Carovilli e Pescolanciano. 

Le iscrizioni online sono chiuse, ma resta la possibilità di registrarsi in loco il mattino prima della partenza. La quota è di 20 euro per il percorso ridotto, di 60 euro per la 200 chilometri. 

Informazioni: tel. 3333101905

Facebook: https://www.facebook.com/CampaniaBici