Maratona delle Dolomiti, DT Swiss: ecco le nuove ruote aerodinamiche da 38 millimetri

DT Swiss
Le nuove ruote DT Swiss ARC 110 Dicut DB da 38 millimetri
Tempo di lettura: 2 minuti

L’apertura del Maratona Village a San Leonardo in Badia ha attirato chiaramente numerosi appassionati che domenica pedaleranno sul difficile percorso della Maratona delle Dolomiti. Non poteva assolutamente mancare lo stand DT Swiss che ha lanciato da poche settimane le nuove ruote ARC 110 Dicut DB da 38 millimetri.

Si tratta della ruota più bassa della gamma aerodinamica dell’azienda, che finora contava su ruote aerodinamiche da almeno 50 millimetri. Diminuendo il peso, ora di soli 1.296 grammi a coppia, gli ingegneri sono riusciti a mantenere intatte le prestazioni aerodinamiche garantendo dunque enormi vantaggi.

DT Swiss

Due le versioni proposte di queste ruote con canale interno da 20 millimetri. La prima è quella classica, la seconda è un’edizione limitata a 500 pezzi con mozzo e raggio cromato, ma anche con il primo logo DT Swiss che celebra i trent’anni dalla fondazione del celebre marchio nel 1994.

Insieme alle ruote è uscito anche il copertoncino Aero 111 da 26 millimetri in collaborazione con Continental e Swiss Side. Seguendo il concetto di “sistema ruota-copertoncino“, ovvero lo sviluppo combinato dei due componenti si riesce ad avere un peso minore con performance aerodinamiche maggiori.

Il prezzo di queste DT Swiss ARC 110 Dicut DB da 38 millimetri è di 2.499 euro. Lo stand DT Swiss alla Maratona delle Dolomiti vi attende!