Maratona delle Dolomiti, Castelli lancia Gabba R: nuova giacca disponibile da settembre

Castelli
Castelli Gabba R
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Maratona Village di San Leonardo in Badia permette anche di conoscere i nuovi prodotti delle aziende presenti. Castelli, uno dei brand leader dell’abbigliamento ciclistico e non solo, ha lanciato la nuova giacca Gabba R, naturale evoluzione della Gabba lanciata addirittura nel 2013 e che in poco tempo ha conquistato gli appassionati.

Sarà disponibile da settembre, eppure ha già catturato l’attenzione di tutti. Elevata protezione contro pioggia e vento, ma miglioramento sotto il profilo della traspirazione e soprattutto dell’aerodinamica grazie all’adozione di tessuti ad alte prestazioni Itttai. La “R” del nome sta proprio ad indicare “Race” (Gara), ecco perché viene utilizzata anche dai corridori professionisti della Soudal Quick-Step.

La giacca è realizzata con una membrana esterna elettrofilata che permette alla Gabba R di resistere alla pioggia, pur mantenendo un aspetto “aero”. Test condotti da Castelli hanno permesso di rilevare come sia addirittura più veloce del body aerodinamico del team Sanremo BTW Speed Suit.

Aggiungiamo che la membrana esterna mantiene il tessuto leggero e traspirante, presentando anche piccolissimi pori che lasciano passare una quantità di aria che favorisce la fuoriuscita di umidità.

Due le versioni proposte di questa giacca che presenta anche un inserto in reflex nella parte posteriore per garantire visibilità su strada: la prima è a maniche lunghe a 299,95 euro, la seconda è a maniche corte e ha un costo di 259,95 euro.

Per saperne di più venite allo stand Castelli domani al Maratona Village e restate sintonizzati sul sito ufficiale dell’azienda per maggiori contenuti.