Maratona delle Dolomiti, allo stand Gaerne le scarpe di Girmay, l’attuale maglia verde del Tour de France

Gaerne
Lo stand Gaerne alla Maratona delle Dolomiti
Tempo di lettura: 2 minuti

Biniam Girmay sta letteralmente volando al Tour de France con una vittoria di tappa, un secondo posto e la maglia verde di leader della classifica a punti. Accanto al campione eritreo c’è anche un po’ d’Italia: non a caso sta pedalando alla Boucle con le scarpe Gaerne, azienda presente anche con il suo stand alla Maratona delle Dolomiti.

Allo stand potrete trovare la gamma completa 2024 del brand 100% made in Italy, calzature specifiche per donne da quelle più tecniche a quelle entry level, con forme pensate e realizzate per il piede femminile, ma anche l’intera collezione uomo. Spicca, per ovvi motivi, proprio la scarpa di Girmay, la top di gamma: Gaerne Carbon G.STL.

Troviamo infatti una tomaia in microfibra forata, così come la linguetta, pensata per una migliore ventilazione del piede. La suola è 100% full carbon e presenta un indice di rigidità 12, pensata proprio per le grandi competizioni. Sempre per la traspirazione, ecco le prese d’aria sulla suola, sono ben tre nella parte frontale e una in quella centrale. Per quanto riguarda le tacchette, sono nove i millimetri di arretramento.

Il sistema di chiusura è il celebre e apprezzatissimo Boa Li2 con movimento in entrambi i versi e microregolazione. La parte esterna dei rotori indipendenti è in gomma così da avere una presa migliore anche in corsa. Infine il tallone indeformabile e antiscalzamento.

Diverse le taglie e le colorazioni disponibili che potrete ammirare tutte allo stand Gaerne del Maratona Village a San Leonardo in Badia!