Eurobike 2024: le Vision Metron 37 SL di Mark Cavendish…

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le Vision Metron 37 SL sono state una delle novità tecniche scovate al Giro d’Italia e alcuni professionisti le stanno utilizzando al Tour de France. Mark Cavendish, che ha vinto ieri la tappa, le ha volute fortemente per la sua Boucle nelle tappe con più dislivello.

Le Vision Metron 37 SL ampliano la gamma della famiglia Metron SL (che propone anche altezze da 45 e 60 millimetri) e si propongono come ruota di riferimento per chi ama il profilo medio. È una ruota tuttofare che non è stata ancora presentata da Vision, ma l’abbiamo potuta ammirare tra gli stand di Eurobike a Francoforte, in Germania.

Cerchio in fibra di carbonio con uncino interno e altezza da 37 millimetri. Si tratta di ruote predisposte per tubeless ma adatte anche all’uso con copertoncini. Il canale interno è di 21 millimetri. Sono datate del nuovo mozzo PRS. I raggi sono 21 sull’anteriore e 24 al posteriore (con profilo aero). Assembrate a mano, con cura artigianale, pesano 1.290 grammi. Sono ruote perfette anche per chi ama la salita e non sono troppo sensibili al vento laterale.

E come detto, non sono ancora state presentate ufficialmente…