Eurobike 2024: Pirelli P Zero Race TLR RS, una grande novità per il mondo racing

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si chiama P Zero Race Tlr Rs ed è lo pneumatico da strada più performante mai sviluppato da Pirelli. E’ l’ultima evoluzione di un prodotto totalmente “Made in Italy” realizzato nello stabilimento di Milano-Bollate.
Adesso è l’8 per cento più leggero e il 16 per cento più veloce. E’ stato già impiegato in gara dai professionisti del team World Tour Lidl-Trek, con oltre 70 podi e 30 vittorie.

Il P Zero Race Tlr RS utilizza la mescola SmartEVO2 derivata direttamente dal reparto Motorport. E proprio lo scambio di conoscenze del reparto bike e Motorsport, che include anche la Formula Uno, ha permesso di creare questo pneumatico ultra performante.

La mescola SmartEVO2 deriva da una miscela di polimeri “smart”, trattati chimicamente, per migliorare aderenza e velocità della gomma. Questo ha permesso di realizzare uno pneumatico più leggero e allo stesso tempo più performante, utilizzando la tecnologia brevettata SpeedCORE™.

Si tratta di una gomma tubeless ready, disponibile nelle misure 26-622, 28-622, 30-622 e 32-622.
E soprattutto si tratta di uno pneumatico che ha ottenuto la certificazione FSC. La sigla sta per Forest Stewardship Council ed è una ONG riconosciuta a livello mondiale per la gestione forestale responsabile. Questo riconoscimento indica che la gomma naturale utilizzata da Pirelli deriva da piantagioni gestite in modo da preservare la diversità biologica e apportare benefici alla vita delle comunità e dei lavoratori locali.

Per informazioni: www.pirelli.com