Eurobike 2024: da Ducati la versione All-Road della Futa

Tempo di lettura: 2 minuti

La Futa è la bici elettrica stradale di Ducati per affrontare tutte le tipologie di sfide. E adesso è disponibile anche in versione All Road. L’abbiamo potuta ammirare tra gli stand di Eurobike a Francoforte, nella versione che strizza l’occhio al gravel veloce e ai viaggi in bikepacking. Del resto, la Futa è il passo appenninico molto amato dai ciclisti e dai motociclisti.

Stesse caratteristiche della sorella stradale, passaggi ruota più abbondanti per andare ovunque. La Ducati Futa All Road è pensata per esaltare le prestazioni anche su strade sterrate, per chi non vuole rinunciare a nulla.
Possiede un telaio in fibra di carbonio di tipo unidirezionale con tecnologia “sport endurance”, e con scelte tecniche che non sacrificano l’aerodinamica e la velocità.

Carro compatto e carbonio a vista

Il carro posteriore è molto compatto, con foderi ribassati che garantiscono una grande rigidità laterale e una perfetta trasmissione della potenza sulla ruota posteriore. La colorazione lascia il carbonio UD a vista, ma con un tocco di Rosso Ducati che la contraddistingue e la rende unica.

Monta la power unit FSA System HM 1.0, con motore posto nel mozzo posteriore, con 250W e 42Nm di coppia. E’ tra i sistemi più leggeri della categoria e pesa soltanto 3,98 chilogrammi. Fra firma anche il gruppo, con il K Force WE, elettronico wireless 2×12 velocità. Manubrio FSA K Wings Agx in carbonio, con un leggero fare e ruote Vision AGX30.

Disponibile in quattro taglie (53, 55, 57 e 59) e pesa 12,4 chilogrammi, senza borse integrate. Si può acquistare infatti con le borse integrate, perfette per i viaggi in bikepacking. Il prezzo consigliato al pubblico è di 7.690 euro.

Per informazioni: www.ducati.com