Dopo il successo dello scorso maggio del Giro d’Italia che ha visto la Valtellina e in particolare Livigno tra gli assoluti protagonisti della Corsa Rosa, ancora una volta la Valtellina si propone agli appassionati del ciclismo come una destinazione bike di eccellenza del panorama internazionale. La scorsa settimana, infatti, Firenze ha ospitato la partenza del Tour de France, la più famosa competizione di ciclismo su strada. Un evento storico: per la prima volta, infatti, una città italiana ha fatto da apripista alla tanto attesa gara.
E proprio in occasione di questo importante evento Pitti Immagine ha ideato Becycle, un evento totalmente dedicato al mondo bike che si è tenuto da mercoledì 26 giugno a venerdì 28 giugno presso la Stazione Leopolda di Firenze. Presente tra i vari espositori anche la Valtellina con un proprio spazio espositivo: il numeroso pubblico accorso per lo storico appuntamento con il Tour de France ha potuto così scoprire l’ampia offerta bike della destinazione e raccogliere materiale informativo, in primis il Valtellina Bike Magazine, ma anche cartine, brochure e mappe.
A BECYCLE UN TALK DEDICATO ALLA VALTELLINA
Nella giornata di venerdì 28 giugno si è tenuto inoltre il talk “Destinazione Valtellina Valchiavenna”, durante il quale Filippo Pighetti, Direttore del Consorzio di Promozione Turistica della Valchiavenna, e Giulia Guanella, Responsabile Sviluppo del Cicloturismo in Valchiavenna, hanno raccontato le infinite possibilità che offre la provincia di Sondrio, i diversi eventi a tema bike che la destinazione ospita tutti gli anni (in primis Enjoy Stelvio Valtellina) e gli obiettivi che i singoli territori si prefiggono per continuare a offrire ai propri turisti un luogo accogliente e in grado di soddisfare le esigenze di tutti i biker.
Si ricorda che la partecipazione della Valtellina all’evento Becycle rientra tra le attività del Progetto di Promozione del Cicloturismo 2024 della Provincia di Sondrio.