Alé partner del Tour of Britain 2024 con le maglie ufficiali

Tour of Britain
La Maglia verde targata Alé per il leader di classifica generale del Tour of Britain 2024
Tempo di lettura: 2 minuti

Alé è orgogliosa di annunciare la sua partnership con l’edizione 2024 del Lloyds Bank Tour of Britain femminile e maschile. La prestigiosa corsa a tappe di più giorni si svolge sulle strade della Gran Bretagna, nella categoria UCI World Tour. Evento molto popolare sull’isola, la gara prevede due appuntamenti: il tour femminile si svolgerà dal 6 al 9 giugno, quello maschile dal 3 all’8 settembre.

Alé fornirà le maglie dei leader sia per la gara femminile sia per la gara maschile del 2024:
Maglia verde per il/la leader di classifica generale;
Maglia blu per il/la leader del Gran Premio della Montagna;
Maglia rossa per il/la miglior sprinter;
Maglia bianca per il/la miglior giovane.

Alé
La Maglia blu targata Alé per il leader del Gran Premio della Montagna del Tour of Britain 2024

Le maglie per il Lloyds Bank Tour of Britain fanno parte della collezione PR-R che Alé dedica ai professionisti del ciclismo. Leggerezza, traspirabilità, tagli ergonomici, uniti a tecnologie tessili innovative, sono le caratteristiche che contraddistinguono questi capi. Le maglie saranno consegnate ai singoli vincitori dopo ogni tappa, mentre i vincitori assoluti saranno incoronati alla fine della gara.

Alessia Piccolo, CEO of APG, a cui Alé fa capo: «Il Tour of Britain è un evento in crescita che merita grande attenzione e supporto. Ci vede come partner per la prima volta, il che è un piacere e un onore. La Gran Bretagna è un mercato strategico per Alé e siamo lieti di
fornire il meglio della nostra ingegneria tessile per le maglie del Tour of Britain. Auguriamo all’organizzazione e alle squadre partecipanti ogni successo per questa rinnovata edizione
».

Tour of Britain
La Maglia rossa targata Alé per il miglior sprinter del Tour of Britain 2024

Darren Henry, Direttore Commerciale di British Cycling: «Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione con Alé a pochi giorni dall’edizione inaugurale del Lloyds Bank Tour of Britain Women in programma per la prossima settimana. Siamo certi che le maglie conquisteranno i nostri corridori e le migliaia di tifosi che seguiranno la gara».

Tour of Britain
La Maglia bianca targata Alé per il miglior giovane del Tour of Britain 2024